Torna alle news

02.07.2016

Bassiano Rock

In Mountain Bike sul Semprevisa con Marco Ficorella

MTB,Kicero Stories

Bassiano è il comune più "alto" della provincia di Latina ed è uno dei luoghi preferiti per l'ASD Gravity Bassiano che sceglie questa location per mettere in campo l'esperienza e la passione che li lega alla MTB. La montagna, meglio nota come "Semprevisa", è teatro di ardue salite e discese mozzafiato dove moltissimi biker di consolidata esperienza si mettono alla prova e vivono entusiasmanti avventure. Non tutti però conoscono il versante di questo monte che il nostro Kicero, Marco Ficorella, ha deciso di mostrare ai suoi compagni di avventura: si tratta di una zona in cui sono stati predisposti nuovi percorsi trail da parte del gruppo Gravity Bassiano, responsabile anche della manutenzione dei sentieri locali. E’ anche grazie al loro instancabile lavoro che il Parco Naturale Regionale dei Monti Lepini è uno dei migliori bike park naturali della zona a sud di Roma.

Bassiano Rock

L'ASD Gravity Bassiano ci porta in discesa lungo i sentirei del parco naturale dei Monti Lepini. I percorsi sono molto curati e vengono tenuti sempre puliti e funzionali! 

Il percorso presenta un'unica salita ma, una volta raggiunta la cima, è possibile scegliere tra molteplici percorsi trails: il paesaggio è caratterizzato da tratti boschivi e fondo roccioso ed i panorami offerti accompagnano gli appassionati per tutto il percorso, lungo il sex therapy, la linea nera (trail con un drop di oltre un metro) ed il raven. Marco è un biker a 360° e racconta le sue scampagnate nel blog Bicinatura in cui mostra le tracce che percorre, aggiornando sportivi e appassionati sulle attività della zona. Con lui hanno partecipato all’uscita più di 20 bikers locali fra i ragazzi del Gravity Bassiano e dell’MTBAllmountain. Uniti assieme in quest’esperienza da Kicero,li ringraziamo per aver condiviso con noi la loro avventura!