Torna alle news

30.06.2016

KICERO TEST DAY

il 12 Giugno ad Arquà Petrarca si è svolto il primo di una lunga serie di eventi. 

MTB,Trail Running,Kicero Stories

Kicero, il portale nato nel recente mese di Marzo 2016, sta riunendo sempre più appassionati di sport off-road di tutta Italia e, a tre mesi dalla nascita, ha deciso di mostrare il suo volto anche fuori dal web. Come? Nel modo che più gli si addice: su due ruote e con scarpette da corsa ai piedi. Dove? Nel luogo in cui è nata la passione di Lorenzo e Tomas, i nostri fondatori: sui fantastici Colli Euganei.
Ha origine così il Kicero Test Day che si è svolto domenica 12 giugno ad Arquà Petrarca, sicuramente il primo evento di una lunga serie.
Si tratta di un'uscita in pieno stile Kicero, organizzata con un accompagnatore locale che mostra il percorso a tutti i partecipanti e racconta così il proprio territorio e la sua storia. E' proprio fra le colline del Pianoro Mottolone e di Cecilia, che Lorenzo ha mosso i primi passi off-road, o meglio, le sue prime pedalate. Questa è una terra ricca di storia e di cultura, sia di tipo letterario con i cimeli e le memorie del grande poeta che ha dato il nome alla città di Arquà, sia dal punto di vista naturalistico. Sono infiniti gli scorci e i percorsi che i boschi e le pendenze di queste colline mettono a disposizione della moltitudine di biker e runners che ogni fine settimana prendono d'assalto la zona. Fra questi, gli amici del Galzignano Trail Friends che hanno partecipato numerosi all'uscita e hanno scoperto grazie al team Kicero molti nuovi sentieri da percorrere anche in luoghi a loro già familiari. Prima di accompagnarli in uscita, Lorenzo e Tomas hanno raccontato ai 27 partecipanti com'è nata l'idea del portale ee da dove nasce il bisogno di condividere esperienze di sport e la necessità di scoprire nuovi luoghi è il bisogno di condividere esperienze di sport e di scoprire nuovi luoghi che li ha spinti a collaborare in questo progetto. Il meteo minacciava molti rovesci, ma questo non ha intimorito i 17 runners ed i 10 bikers che hanno partecipato all'evento. Tale determinazione è stata premiata da una temperatura ideale per l'escursione con sprazzi di sole che hanno fatto da cornice ad una giornata perfetta. Solo a fine giornata la pioggia ha bagnato il Kicero Test Day sorprendendo gli appassionati che erano ormai immersi nei sentieri dei Colli Euganei pronti a godersi il passaggio dell'Atestina Superbike, la granfondo che si svolge ogni anno ad Este ed attira bikers da tutta Italia.

Il teatro del Kicero Test Day

I colli euganei offrono sempre un panorama mozzafiato!